EVENTI | sabato 24 novembre 2012, 15:22

San Bartolomeo al Mare: violenza sulla donne, importante risposta di pubblico all’incontro di ieri

 

Sono stati approfonditi gli aspetti organizzativi, giuridici e psicologici nell’assistenza alle donne vittime di violenza. Violenza sulla donne, importante risposta di pubblico all’incontro di ieri Molte le iscrizioni al corso di difesa personale “kraw maga”, che inizierà a dicembre

Altissima affluenza di pubblico ieri sera allo Spazio 139 di San Bartolomeo al Mare, per l’ìncontro “Violenza sulle donne, tu cosa puoi fare?, Aspetti organizzativi, giuridici e psicologici nell’assistenza alle donne vittime di violenza” organizzato alla Cooperativa “Il colore del grano”, con la collaborazione del Centro Antiviolenza, la partecipazione di KM “Kraw Maga” Ipazia (Associazione di Promozione Sportiva) e con il patrocinio del Comune di San Bartolomeo al Mare. Relatori dell’incontro la Dott.ssa Claudia Regina (Presidente della Coop. Il colore del Grano), la sig.ra Cristina Liberati (Assistente Sociale), la Dott.ssa Eva Rocca (Avvocato), la Dott.ssa Silvia Messori (Psicologa), oltre a Maria Giacinta Neglia, Assessore alle Politiche sociali del Comune di San Bartolomeo al Mare. Molte le ragazze presenti, spesso accompagnate dalle proprie madri, molti anche i ragazzi. Partecipazione molto sentita e numerose le domande, rivolte in particolare all’Avv. Rocca e alla Dott.ssa Messori, tese in particolare a comprendere le dinamiche del conflitto all’interno della coppia.

Notevole interesse ha riscosso il corso di difesa personale “Kraw maga” (corso mirato alla difesa personale, per acquistare maggior sicurezza, specifico per l’antiaggressione femminile), moltissime le iscrizioni raccolte. Il corso inizierà nelle prime settimane di dicembre.
Più che soddisfatta l’Assessore Neglia: “Abbiamo voluto fare questo incontro a Spazio 139 che è il naturale luogo di ritrovo dei ragazzi, credo che il target sia stato centrato in pieno”.